Close

40 ore di lezioni frontali

✓  Workshop con professionisti del settore


Firenze, Ottobre - Dicembre 2017

Master in Marketing e Comunicazione Web per i Videogiochi

Scopri come diventare un esperto in marketing per i videogiochi!

Accetto le condizioni di >  Privacy

Direzione Scientifica
Roberto Semprebene

Sabato

10:00 – 18.30

Domenica

9.30 – 17.30

Early booking entro il 20 settembre: 1.290 € (IVA Inclusa) anziché 1.490 € (IVA Inclusa)*

Calendario

Orario

1° Weekend: 28 - 29 Ottobre

2° Weekend: 11 - 12 Novembre

3° Weekend: 18 - 19 Novembre

4° Weekend: 2 - 3 Dicembre

* L'importo di iscrizione è rateizzabile; contattaci per maggiori informazioni.

Prezzo

Perché un Master in Marketing per i Videogiochi

Dagli arcade e Space Invaders agli acquisti in-app e Pokémon Go, tra innovazione e fenomeno di massa, l’industria del videogame si è conquistata un posto di rilievo nella cultura del terzo millennio, proponendosi come un campo fondamentale di sperimentazione tecnologica, economica, educativa e sociologica. 


Negli ultimi cinquant’anni il videogame ha ridefinito il concetto di intrattenimento nella nostra società e il suo mercato è diventato uno dei più creativi e importanti, ma per molti aspetti è un mondo ancora sommerso. Il Master in Marketing & Comunicazione Web per i videogiochi ha come obiettivo quello di far comprendere questo nuovo medium nelle sue tante sfaccettature. 


Attraverso lezioni, testimonianze, case histories mirate ed esercitazioni pratiche, i partecipanti potranno scoprire i segreti del marketing per i videogame: come si sfruttano i social network e i canali dedicati, quali sono le strategie di mercato, come il videogame ha saputo cambiare i rapporti con gli altri media in un momento in cui questi si stanno facendo sempre più fluidi e interconnessi tra loro. 


Il mercato dei videogiochi è ormai da tempo uno dei più importanti del settore dell’intrattenimento: muove solo in Italia oltre 1 miliardo di euro all’anno e conta un numero crescente di appassionati. Conoscerlo è divenuta un’esigenza e investire in esso un’opportunità. L’Italia in questi termini sta iniziando a muoversi e le opportunità che si andranno a creare sono molteplici. 


- Roberto Semprebene (Direttore Scientifico Master).




Responsabile del portale specializzato Games.it, è da oltre dieci anni nel settore del giornalismo web, con una pregressa esperienza come Managing Editor ed Editorial Coordinator in StudentiMediaGroup. 


Per Games.it, oltre a gestire l’aspetto editoriale, è responsabile anche delle strategie di posizionamento SEO e SEM.

Marketing & Communication Manager

Roberto Semprebene

Stefania Salvi


General Manager Storm In a Teacup

General Manager di Storm in a Teacup e Ricercatore presso la LUISS Business School di Roma. Socio fondatore di ALittleBIT, Studio creativo impegnato sui fronti della digitalizzazione d’impresa e la gamification.


È autore per LUISS University Press del volume Videogame – Una piccola introduzione, scritto insieme a Dario E. Viganò.


Marketing & Communication Manager in Storm in a Teacup, si occupa sia delle strategie d’azienda che del lancio e della promozione dei singoli titoli prodotti dalla società, oltre ad avere la gestione della comunicazione social e web.


Ha maturato la propria esperienza nel settore anche in altre realtà attive nel panorama italiano, come IndieGala e  Game Rush.



Responsabile Games.it

Eleonora Lucheroni

Napier è specializzata nella promozione di prodotti e servizi dell’intrattenimento e della cultura, applicando modelli evoluti di promozione ispirati all’inbound marketing.

Napier SRL Lungarno del Tempio 52 | 50122 Firenze | P.IVA / CF 06280250488 | Cap. Soc. € 70.000 i.v.