I Nostri Docenti

Deborah Macchiavelli

Ufficio Stampa

Per Napier si occupa della creazione di contenuti e di piani editoriali efficaci per cinematografia, arte e cultura. In parallelo, segue le attività di ufficio stampa e digital PR.

Deborah gestisce, in toto, l’home entertainment di Koch Media, un punto di riferimento per il mercato italiano. Le edizioni Koch Media si distinguono per l’estrema cura dei contenuti, della grafica e del packaging e Deborah sceglie quotidianamente il modo più efficace per comunicarle. Redige piani di comunicazione tarati sul genere dei film che via via sono oggetto di promozione, propone clip in esclusiva ai media di settore online, gestisce tutte le attività di ufficio stampa online e offline. Deborah, inoltre, individua community in target col film coinvolgendole nell’attività di promozione, organizza contest e seleziona influencer che, sulla base di un’attinenza fra le loro sensibilità e le tematiche dei film, ne possano garantire un endorsement.

Quando il “male è fatto bene” significa che c’è lo zampino di Midnight Factory e di Deborah. Midnight Factory è un'etichetta Koch Media, che raccoglie il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando dai classici alle declinazioni thriller e fantasy. Deborah segue l’intero progetto di comunicazione, occupandosi delle digital PR, redigendo piani editoriali e scrivendo i contenuti per il blog del sito di Midnight, diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere horror.

 

In occasione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, uno degli happening più importanti in Italia per gli operatori del settore cinematografico, Deborah ha intervistato l’amato attore e regista Vincenzo Salemme, l’irresistibile collettivo comico di Casa Surace e l’attore e cantante napoletano Massimiliano Gallo.

Due elementi accomunano “Il Caso Spotlight” di Tom McCarthy - distribuito da BiM Distribuzione - e “Jackie” di Pablo Larraín, proiettato nei cinema italiani grazie a Lucky Red. Il primo elemento sono i premi più prestigiosi al mondo in ambito cinematografico, come l’Oscar e il Leone d’Oro. Il secondo è Deborah Macchiavelli. Deborah, infatti, in entrambi i casi ha realizzato il piano editoriale e redatto i contenuti dei blog ufficiali dei film.

Durante le lezioni dei master, curerà il modulo dedicato al content marketing, illustrando le funzioni e le opportunità del blog. Spiegherà la realizzazione di un piano editoriale efficace, mostrando come creare contenuti esclusivi per il web destinati ai prodotti culturali.